venerdì 12 ottobre 2007

Ubuntu 7.10 è uscito!


è appena uscito il nuovo Ubuntu 7.10, si chiama "Gutsy Gibbon", che penso significa "sgrondolo lo scimmione" oviamente in ogni versione ovvero: Ubuntu, Kubuntu, Edubuntu, Gobuntu, e Xubuntu tutti rigorosamente "Sgrondolo lo Scimmione"


Ora lo sto scaricando, anche se Sgrondolo sarà completamente operativo solo la settimana prossima, ovvero il 18 ottobre, ora ha qualche problema, ad esempio manca /etc/papersize, ma non ho assolutamente idea se serva a qualcosa. (cmq sia fae sudo sh -c 'echo letter > /etc/papersize' et voilà eccolo).


penso di buttare sgrondolo sul mio toshiba a100-750, dove ubuntu va bene, ma la wireless è in sciopero contro l'elettrosmog.

mercoledì 3 ottobre 2007

Starguo! Starguo! Hurra!

Un'altro amico è dimagrito 20 kili in 2 mesi con la dieta starguo, una cosa naturale cinese ultraproteica da abbinare a verdura cotta e cruda.

l'ho subito ordinato, non in farmacia dove costa 80 euro, ma su internet, mi pare su starguo.com dove l'ho trovato a prezzi davvero ridicoli, (meno del 10% del prezzo "italiano", con spedizione dalla germania, quindi nessun problema con dogana e tasse).

Dato che sono contro la medicina, sia ufficiale che alternativa, ho usato la dieta base che hanno usato gli altri conoscenti:

colazione: caffe (senza zucchero) latte, panino salato (burro e acciughe / prosciutto / formaggio)

pranzo: starguo bisquit / starguo minestra, verdura e frutta a volontà
cena: starguo bisquit / starguo minestra, verdura e frutta a volontà

bere molto per tutta la giornata, e droghe varie per fermare l'appetito: ginko biloba, guaranà, noce di cola, isatidis, angelica, mate, ginseng panax e noce di cola.

il ginko biloba fa molto bene associtato allo starguo perchè smuove il sangue e accelera il metabolismo.

anche l'angelica (decotto) accelera il sangue e libera tutto, basta una piccola radice, secondo me ogni droga da assumere assieme allo starguo va pensata in modo omeopatico.

il guaranà sveglia l'organismo e sostituisce il caffè, che eccetto la mattina cerco di evitare quando prendo lo starguo.

il ginseng tonifica e rilassa il corpo.

la noce di cola non ho capito bene, però la prendo perchè mi piace pensare che da questa pianta assieme alla cocaina ricavavano la cocacola.

il mate è un'altra cosa fantastica per accelerare l'organismo assieme allo starguo.

Di certo sto esagerando con tutte queste droghe, ma è divertente!!

cmq il gusto dello starguo non è male, però bisogna saper apprezzare le spezie indiane, insomma se ti danno fastidio curcuma, cumino, cardamomo, coriandolo, allora evita lo starguo come la peste!!!

Il prezzo è un'altro problema, spendere 80 euro per comprarlo in farmacia è da pazzi, se non fosse per l'offerta di starguo su internet non lo avrei mai provato!

i risultati cmq sono assicurati, ho fatto solo una settimana full starguo e ho perso 3 kili, poi per pigrizia ho lasciato perdere per un po'. ora lo uso quando non ho voglia di cucinare (i starguo bisquit con la frutta).