lunedì 7 dicembre 2009

Ancora sugli E-book reader e sui libri elettronici in Italia

Ogni Mese spuntano nuovi Lettori di libri elettronici da dove meno ce lo aspettiamo, l'ultima novità è l'E-book reader dell'Iriver, la ditta famosa per il suo lettore mp3 buono e conveniente. (cliccare il link per una recensione in italiano e un video che mostra i vari particolari.

Per ora tra Kindle, PRS e IRiver credo prenderò il Sony, ma non so proprio dove prenderlo, dato che ancora la Sony italia non ce l'ha. Probabilmente me lo farò spedire da un negozio tedesco, ma siamo sotto natale e le spedizioni hanno un mucchio di problemi, con il traffico di materiale che ormai è necessario comprare online.

Pensiamo solo ai Cinafonini e agli accessori per i cellulari "normali": in un negozio con 20 euro prendi 1 o 2 accessori, dalla Cina con la stessa cifra almeno 5 o 6 separati o 10-15 se comprati assieme.

Quindi dicembre è proprio il mese peggiore per comprare online.

Un amico di Milano mi ha detto che lui comprerà il PRS 600 lì nel capoluogo lombardoc he un negozio li vende a 320 euro, praticamente lo stesso prezzo di acquistarlo dalla germania (spedizioni incluse).