sabato 22 settembre 2007
Cina, Corea, Giappone, i 3 centri del mondo.
Quando la mia età stava sulle dita della mano sinistra ho imparato a volere bene all'asia, avevevo imparato ad amare il MADE IN HONG KONG stampato sul dinosauro giocattolo, sulla macchinetta e sugli altri altri fondamenti della civiltà occidentale per un bambino di quell'età.
Oggi il mondo è cambiato, il made in hong kong non si nota più, tutti gli oggetti del desiderio, il portatile toshiba appena comprato, il Macbook pro che ha componenti quasi identici ma costa 2000 euro in più, l'ipod che non comprerò mai e forse pure la mia amata corda da saltare di acciaio portano il tatuaggio "Made in china", oggi 3 neonati americani sono morti per delle culle cinesi che montate con un pezzo al contrario potevano essere fatali.
Come non ricordare gli infami costumi di superman fatti in cina con cui i bambini americani si buttavano giù dal palazzo convinti di volare? Fu questa triste esperienza a richiedere che nei manuali di quella sorta di giochi fosse scritto "questo costume non permette di volare", dopotutto non è un tesserino da parlamentare italiano.
Comunque il made in cina non fa paura a tutti, da notare la casa di moda italiana con scritto made in cina in grande http://www.segatta.com
Quello che volevo dire infine è che dobbiamo avvicinarci e vedere il mondo con gli occhi della cina, del giappone e pure con quelli della corea.
Da oggi troverete in questo inutile Blog delle finestrelle con cui cercare su google cinese, giapponese e coreano!
Inutile? non credetelo! è bellissimo vedere google con gli occhi belli!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
il mondo non ha solo 3 centri, ma ne ha uno tra ogni paio di ginocchia femminili!
Posta un commento