lunedì 22 dicembre 2008

Mi è arrivato il Nokia 5800 XpressMusic!

Ieri mi è arrivato il pacco, e nella montagna di polistirolo (neanche fosse stato un lampadario di murano) c'era la bellissima scatoletta (neanche fosse un anello). Ho avuto un po' di esitazione ad aprire la scatoletta o meglio il cofanetto con dentro questo telefono futuristico. Sono quasi 2 anni che uso solo cinafonini e mi piacciono, anche perchè mi piace avere dei cellulari che nessuno ha mai visto o conosce. Però la mia fidanzata è un po' tradizionale, molto cattolica, le piace vestirsi di firme famose e italiane e ha giusto spaccato lo schermo dell'Iphon la settimana scorsa. Ci sono i Cellulari griffati con firme di moda ma sono troppo kitsch, così come regalo di natale le ho preso il Nokia 5800, l'XpressMusic.

Ho avuto una fortuna sfacciata a trovarlo su un negozio italiano per corrispondenza (www.fmproduction.it) a 348€ (più 10 euro di corriere tnt, ma tanto ho preso qualche altro giocattolino così praticamente il costo di spedizione è stato ininfluente).

Di solito mi ero trovato sempre male con i negozi italiani, per lo meno ritardi e poi la cosa che avevi ordinato, almeno un terzo delle volte era esaurita.
Questo negozio invece si è dimostrato molto serio, neanche fosse tedesco o cinese, ho mandato l'ordine e il pagamento alle 2 di mattina e me l'hanno spedito nel primo pomeriggio, così m'e' arrivato sabato neanche 30 ore dopo!!!

Il cellulare in sè è incredibile, la plastica dei tasti ha un che di fetish! ;)
Del funzionamento e delle applicazioni è inutile parlarne qua, se siete venuti su questo articolo di sicuro sapete già tutto.
Unica nota importante: il funzionamento del touch è davvero meglio dell'iphon (che scrivo così apposta, perchè mi sono affezionato alle pubblicità finte del iphon come phon per i capelli).

lunedì 1 dicembre 2008

Ultimi giorni per comprare regali di natale dalla cina!

Il made in China è cattivo? la tv cerca di farcelo odiare e di porlo come caprio espiatorio di tutti i nostri problemi (come se politici, finanzieri, multinazionali e venditori italiani fossero tutti onestissimi).

Eppure l'ipod lo fanno in cina, la tv lcd a 38 pollici pure, il mac air e pure tutti gli ultraportatili di lusso, come i nuovi sony vaio, sono tutti fatti in cina!!!!

I nokia no, quelli resistrono (per lo più li fanno in Ungheria).

Difendere il made in Italy per i regali natalizi non ha senso, certo che qualcuno può gradire del parmiggiano reggiano per natale, ma anche questo per lo più è venduto sottocosto (prezzo imposto dai grossisti) e quindi comprandolo ai supermercati si fanno gli interessi di chi vuole distruggerlo.
Spiego meglio: il Parmiggiano Reggiano è l'esempio massimo del made in italy alimentare: lo si fà solo con latte vero e fresco, fatto da mucche vere che mangiano fieno biologico, e se si usano pesticidi, o anche solo se si raffredda il latte in frigo per 1 giorno, il Parmiggiano non riesce.
Questo non piace a molti: tutti gli altri formaggi si possono fare pure con i resti e questo no. Insomma l'esistenza del Parmiggiano Reggiano è una spina nel fianco del capitalismo selvaggio.

Lo stesso capitalismo selvaggio che ci sta riempendo di beni che pochi anni fà non ci sognavamo neppure. Certamente comprare roba made in China nei supermercati, ipermercati e centri commerciali alimenta tutto questo capitalismo che sta distruggendo il nostro pianeta.

Soluzione ideale: uscire dal capitalismo e regalare amore e felicità.
Soluzione di comodo: comprare direttamente dai negozietti cinesi su internet (magari trovare gente che vende su ebay così si è sicuri che sappiano vendere abbastanza bene, ma non completare la transizione attraverso ebay, così da dare più ricavi ai lavoratori cinesi).

Il nemico numero uno di questa soluzione è la dogana e le poste italiane: il CMP Roserio (centro di smistamento postale) è uno dei più grandi cimiteri delle offerte cinesi. Me lo immagino come il deposito della CIA nei film di Indiana Jones: una distesa di casse piene di segreti e di offerte convenienti o di esotiche spezie, perse per sempre sotto gli occhi della nostra burocrazia, lì c'e' anche del mio: un cinafonino, un pijama di seta, una webcam, del tè fermentato puer e degli occhiali stenopeici. Ordinati, pagati quasi niente: un paio di dollari più piccole spese di spedizioni, solo il cellulare è costato più di 10 euro.

Mancano ormai solo tre settimane a natale e di solito i pacchetti dalla cina arrivano in 10/15 giorni, lo stesso dagli stati uniti, dove in quanto a cavolate non hanno niente da invidiare a nessuno per i regali.

Carpe diem, quam minimum credula poste!

venerdì 21 novembre 2008

Virtual Parent: per spiare le conversazioni dei figli! (o dei dipendenti?)

Internet è pericoloso, ci sono infite cose pericolose per i minori, sopratutto per quelli italiani che crescono davanti alla Tv spazzatura. Provare il proibito poi è una tentazione per tutti gli adolescenti. In più c'e' la semplice curiosità, tanti solo per vedere se "esiste davvero" una cosa oscena o assurda, finiscono per vedere e per far vedere ad amici cose incredibili, anche per gusto dell'orrido e di vedere le reazioni degli amici/compagni.

Oggi tutti i giornali e siti internet parlano di Virtual Parent (genitore virtuale) una grande invenzione del genio italico, addirittura il Cnr e commissioni bicamerali centrano qualcosa ma non capisco bene come, dopotutto di PROGRAMMI SPIA per MSN ce ne sono già a CENTINAIA E SONO spesso GRATIS. ad esempio:

MSN Spy Monitor 2009 7.1 (settima edizione)
IMMonitor MSN Spy 2.2.8
MSN Spy Monitor 3.3
Advanced Spy 3.4
System Surveillance Pro 5.5
SpyPal Spy Software 2008 5
Power Spy Software 2009 8.1
MING Network Spy 2.0

solo per citarne alcuni.

Quello Italiano costa 20 euro l'anno, ma in compenso deve essere semplice: 3 click e parte.

Problemi tecnici questi programmi ne hanno a bizzeffe, ad esempio:

-msn permette di parlave anche via audio, ma L'AUDIO NON VIENE LOGGATO.
-basta cambiare il client, ad esempio usare MIRANDA, TRILLIAN, MSN PLUS o gli altri e il programma non funziona più
-basta usare webmessenger e non si può più loggare nulla.
-cambiare protocollo lo rende del tutto inutile: usando ICQ, SKYPE, YAHOO MESSENGER, IRC, o QUASIASI ALTRO PROGRAMMA.

Insomma quei pochi ragazzi che verranno davvero spiati con successo dai genitori, si prenderanno delle belle ramanzine per il linguaggio, qualche parolaccia, per collegamenti a materiali per adulti e comunque poco morali, e cose simili.
Di certo sarebbe bello vedere le riprese dei genitori bigotti che guardano il classico 2 girls 1 cup, speriamo finiscano su Iutub insieme alle altre reazioni a quel video che ormai quasi tutti hanno visto.

La cosa che mi incuriosisce è che su vari giornali dicono "occupa pochissima banda" come se trasmettesse di continuo tutto, ma le mail saranno mandate non, ogni 10 min, 30 min, mica 1 al secondo. A chi vanno quei dati?
Quei dati si sarebbero una ricchezza incredibile se qualcuno li registrasse, immaginatevi quanto vale sapere le statistiche delle parole usate, opinioni, marche di prodotti di una grande fetta di ragazzi un po' stupidi (che tutti quelli gli altri si protegeranno in un attimo dalla spia governativa con meno di 10 click) insomma i minorenni in quell'età sono il target di moltissimi tipi di campagne pubblicitarie, a partire dalle suonerie truffe, ma a tutta la moda giovane e alta tecnologia fashion.

Le discussioni con le date e orari farebbero vedere l'impatto sul miglior target esistente per ogni campagna pubblicitaria.

Ok, sono paranoico.

In un ambito invece di certo sarà utile: all'interno di un'azieda, dove i dipendenti non possono cambiare i programmi o usare la connessione audio, e di solito sono troppo "fannulloni" per escogitare alternative. Di certo se avessi dei dipendenti che usano dei pc, e non fossi in grado di utilizzare i programmi freeware che si trovano ovunque, i 20 euro annuali per pc li pagherei volentieri.

E se fossi un dipendente o minore mi prenderei un ultraportatile da 180 euro con linux dentro (eeepc 2g, 4g, 700, 900, acer aspire one, dell mini pc...), webcam e tutto, così non dovrei giustificare nulla ai controllori (pechè usi Miranda/Icq/Skype/Yahoo/altri e non MSN? / Com'e' che stai ore al pc e non parli con nessuno?), dato che lì cmq non PUO' FUNZIONARE.

martedì 14 ottobre 2008

Come vedere youdem senza sky

Oggi è partita youdem, la televisione del partito democratico sul canale 813 di sky. Dato che si suppone che tutti abbiano sky, chi è lo scemo che si compra una parabola e un decoder satellitare per neanche 70€ senza comparsi sky?

Io col mio decoder telesystem dual feed, astra e hotbird mi vedo circa 300 canali da molti anni, e ora che il PD vuole salvare l'italia dal monopolio televisimo, ecco che bisogna comprarsi sky.

Vergognatgevi tutti, rimango a guardare euronews,bbcworld, arte e zdf sperando di emigrare in fretta!

mercoledì 1 ottobre 2008

Paranoia Wimax: ogni cellulare sarà utilizzato come microspia?

A Baltimora sta iniziando l'era Wimax negli stati uniti, tutti i cellulari abilitati potranno trasferire a velocità adsl da qualsiasi punto della citta, per controllare la posta, vedere video, film, videoconferenze e quant'altro. Tanto che la novità ha già fatto esplodere alcune inquietudini sul possibile e tecnicamente molto semplice modo di trasformare l'enorme quantità di dati aperti alle migliaia di cellulari che supportano wimax: mentre fin'ora una connessione da cellulare non poteva trasferire molto, oggi quesi dati possono essere trasferiti istantaneamente, rendendo possibile quello che ad esempio negli ultimi mesi abbiamo visto su batman the dark knight (il cavaliere oscuro): il controllo di ogni voce, respiro e sguardo sulla città. Siamo pronti ad una società orwelliana nessuno ha più segreti di fronte al tolkeniano occhio di sauron?

quotazioni soia 2008 record

Le quotazioni dei cereali e in particolare della soia, stanno aumentando a vista d'occhio in seguito della crisi dell'economia mondiale, che pone la soia come bene rifugio dalle speculazioni. Da i prossimi anni in europa inizierà la coltivazione intensiva di soia transgenica, quindi le tonnellate di soia del raccolto 2008 salvo colpi di sorpresa sarà l'unica certamente non transgenica, il che porta ad un elevarsi del prezzo al quintale.

mercoledì 3 settembre 2008

Google Chrome, recensione dopo averlo testato

Ero abbastanza scettica quando leggevo le anteprime di Google Chrome, anche perchè a volte ho paura ad avere tutte le applicazioni dello stesso brand, insomma secondo me sarebbe sempre meglio avere una applicazione per ogni produttore in modo che non sia semplice per un "grande fratello" (ovviamente nel senso orwelliano) controllare ogni mia mossa su internet, compresi i deliri e le cose cercate per vedere se esistono, non per reale interesse.

Dopo questa premessa, tranquillamente mi metto a scaricare google chrome, sulle 22 di sera, 1 ora dopo la sua uscita, ed ora eccomi qua a scrivere l'articolo di recensione.

Ok i dati tecnici li avete già letti e li sappiamo tutti da mesi, è piu' spartano, più semplice e più anticollasso, dato che ogni tab è un processo indipendente, non capiteranno piu' quegli attacchi di panico di quando firefox crasha tutte le 20 tab aperte per una singola paginetta codificata malamente (e che con l'uso e abuso italiano del flash, è una delle cose più normali del mondo).

Per la questione sicurezza, è open source, ma dato che per me è più semplice leggere sanscrito che sorgente di programmi, dovrei fidarmi della gente della rete riguardo la sicurezza, ma da quando sono nata mi fido a malapena di me (ma non troppo).

Insomma tutto quello che ho aperto ha funzionato bene, non è crashato, e come per incanto tutte le applicazioni e siti di google sembrano più veloci e più belli.

non so, di certo non ci sarà un adblock tipo quello di firefox, che ccmq non ho upgradato al 3.0, quindi per ora il mio browser preferito rimane firefox 2, il 3 è un po' pesantuccio, questo qui lo terrò sicuramente, dopotutto i browser sono come il maiale, tolto explorer si può usare tutto.

mercoledì 27 agosto 2008

Promozione fine estate di Tophost.it: Trasferire domini a 1.19 euro!

Fantastica la promozione di fine estate di tophost (it), ogni dominio trasferito, sia topname (solo nome e dns), topweb (nome e 200 mega di spazio), topmail (nome e mail) che TOPBLOG (blog da 1 giga) COSTA SOLTANTO 1.19€ (0.99€ + IVA)

Non credo ci siano limitazioni, ne ho spostati 5, tutti con hosting a tophost e mi hanno accettato tutti e 5 i nomi, quindi con 6€, meno del prezzo di un rinnovo solito, mi posso fare 5 siti internet :D

Da lodare anche la campagna contro la censura di tophost, che ha messo un widget che analizza la tua connessione, giusto per farci capire che non solo la cina controlla internet.

Correte a trasferire i vostri domini su tophost prima che sia troppo tardi (vanno bene tutti: .it .com .net .org etc)!

A giugno c'era una promo simile per i .eu ma non ho fatto in tempo ad approfittarne, ora spero che anche voi ce la facciate!!!

giovedì 24 luglio 2008

l'aspire acer one ha un wireless scadente!!!

NOOOOOOOOOOO!!!

Ho dato via il mio asus eeepc con il monitor da 7", che andava come una scheggia in internet wireless dalla mia camera (ho una connessione wifi senza fili al piano di sotto, ma spostata, cosi' i dati devono passare attraverso 1 metro di cemento e molto acciaio.

L'eeepc funzionava benissimo, guardavo iutub e neanche rallentava, quasi come ci fosse un cavo ethernet connesso, con l'aspire one invece la connessione va a colpi e ci metto un mucchio per connettermi all'inizio. Insomma se a qualcuno serve per 250€ un aspire one nuovo ve lo dò subito!!!!

per il resto è buono, forse meglio dell'eepc, certo che senza internet in camera mi è quasi inutile.

venerdì 20 giugno 2008

Il salmone fà Dimagrire!

è incredibile, ma dalle nuove ricerche del gruppo svedese per la la salute ha dimostrato che il salmone contiene grassi saturi che invece di essere accumulati nell'organismo in strati adiposi, viene trasformato solo in calore o espulso nell'intestino a grande velocità, accelerando tutto l'organismo.
Inoltre la prenseza dell'omega3 ha un effetto catalizzante su tutto il grasso presente nella zone dell'addome, vicino all'intestino.


Qualche perplessità mi rimane:

1- il salmone che mangiamo qui è affumicato e dubito che sia la stessa cosa, ma ci sono le pillole di olio di salmone che dovrebbero essere perfette, basta cercare "lachsoel" su ebay tedesco.

2-il grasso saturo, anche se con omega3, del salmone potrebbe avere qualche effetto collaterale con lo starguo. Non credo che i vecchi alchimisti cinesi abbiano considerato che qualcuno poteva mangiare del salmone affumicato in abbondanza quando hanno ideato lo starguo.

3- la svezia è un paese freddo, ma sono allenati a sbalzi enormi di temperatura (ad esempio la sauna nordica), quindi il loro metabolismo brucia molto in calore, in italia abbiamo un metabolismo incapace di bruciare grassi in calore, crepiamo piuttosto di raffreddore.

Cmq vi terrò informati sulla relazione pillole di olio di salmone e starguo menu (biscotti). :P

lunedì 5 maggio 2008

Dove scaricare gli update per i driver dei notebook toshiba

ho appena trovato il link giusto:

driver toshiba per il mio portatile con vista infame


il problema che ho è che da quando ho upgradato vista al service pack 1, tutto va malissimo, il zone alarm non funziona, neanche la gestionde della batteria, pure internet ha un mucchio di problemi, ora vedo se risolvo qualcosa.

A cosa serve il fieno greco?

Mi è arivato un coso pieno di spezie indiane, tra cui il famosissimo fieno greco, che ha un gusto davvero fantastico sui fagioli e legumi in genere, anche se a me piace masticarlo per dare profondità all'alito.

In thailaindia viene usato moltissimo per accrescere naturalmente la dimensione del seno e la produzione di latte, anche perchè in quelle zone solo i transesuali possono pagarsi l'operazione di chirurgia plastica, anche se in quella zona sono esperti di mastoplastica additiva.

Questo mi fa paura, dato che sono maschio, che ripercussioni può avere?

tell me more non funziona con vista sp1!

Occhio gente, ho installato tell me more 7 english sul mio cavolo di notebook con vista sp1 e ora si è bloccato tutto e sto scrivendo con l'altro pc con windows xp.

Calderoli simbolo dei valori italiani ed eroe della cristianità

Ovunque sbatto la testa incontro gente che parla di Calderoli e delle sue sortite , e tutti, a partire da lui stesso, lo offendono paragonando i frutti del suo agire a alla produzione giornaliera di un suino.

Però ora ogni italiano, dai naziskin che massacrano passanti piuttosto di comprarsi le sigarette (gli alti ideali sono sempre importanti) ai grandi teorici della sinistra postcomunista e non, che ormai sembrano essere delle specie di animatori turistici in un villaggio vacanze del biscione, comunque proprio tutti si tuffano a difendere il tipo che con un affascinante sorriso si vantava di indossare delle magliette offensive al solo scopo di fomentare l'odio, cosa che riuscì e 11 persone in Libia sono morte a causa di ciò che ne è seguito.

Oggi un paese islamico, guarda caso quello dove 11 tombe senza quella "porcata" del dentista leghista non ci sarebbero state, si incavola e dice che ci saranno ripercussioni nelle relazioni tra i due stati, se quel tipo torna ad essere ministro.

Che c'e' di così indegno? proprio non lo capisco, insomma pure la sinistra a difenderlo, manca solo una fiaccolata di solidarietà mangiando porchetta e vino per manifestare la nostra cultura suina.

insomma se tuo zio fosse un prete che al posto dei chierichetti per natale volesse celebrasse messa aiutato da 3 transessuali vestiti da peppino il postino, non gli diresti che questo comprometterebbe le vostre relazioni?

il problema è che se una cavolata come questa fa difendere quella persona, che insomma può fare quello che vuole, ma come ministro dovrebbe fare finta di essere almeno educato.

Però dai discorsi che sento ho una visione che non mi tolgo dalla mente: quel tipo e quel modo di fare come simboli della nostra diversità italiana e cattolica dall'islam delle infibulazioni (che poi non centra con l'islam ma con alcune zone africane).

Insomma da come la vedo io tra un pò la cultura blasfema è l'unica che può considerare questa prassi come pura cristiana.

la saggezza antica delle nostre radici cristiane si trova sempre nelle bettole, che da sempre sono anti musulmane poichè identificano il Signore e il porco, non sempre visto in modo negativo.

domenica 4 maggio 2008

Problemi sul notebook con Vista Service Pack 1 (SP!)

Il mio notebook toshiba a100 prima di installare Il service pack di Vista funzionava ottimamente, quando si scaricavano le batterie salvava tutto e si metteva in ibernazione.

Ora quando le batterie finiscono si spegne di brutto e perdo tutti i dati salvati, e l'avvio sucessivo parte in modalità provvisoria.

Cosa devo fare per risolvere questo problema che mi ha fatto perdere un'ora di lavoro su office 2007?
installato sul sistema c'e':
Vista Home Premium Originale
Office 2007 Ultimate Originale
Vista service pack1
office 2007 compatibility pack
zone alarm free
adaware free
ccleaner free
vmplayer free
Ubuntu 8.04 su virtual machine free.
AVG antivirus 8 free.


il mio portatile è un toshiba A100, spero di non rovinare l'hd

sabato 3 maggio 2008

Calderoli e l'islam nel 2008

Negli anni scorsi la saggezza dell'esponente della Lega si era già manifestata, dalla sua legge elettorale, che lui stesso ha orgogliosamente definito "una porcata" agli insulti all'islam, che probabilmente facevano parte di una "evoluzione" dei temi cari alle Lega nord: dall'indipendenza della padania e dalla liberazione dai soprusi romani, tra cui anche la chiesa cattolica non era vista in buona luce (quindi cerimonie celebrate da druidi celtici padani, preghiere al dio Pò e quantaltro) si è finalmente passati all'orgoglio cattolico e al "noi" contro "loro", che riecheggia la filosofia politica di Karl Schmidt, quindi civiltà cattolica unita, dai napoletani che credono ai prodigi di san gennaro agli altoatesini dello jodel, tutti uniti contro chi non mangia carne di porco! e quando è la carne di maiale entra in gioco, il leghista certo non può tirarsi indietro. Che poi il rapporto tra cattolicesimo e suini ha un argomento inconfutabile: il grande san benedetto, il fondatore dei benedettini, era di norcia, dove i salumi sono qualcosa di mistico, mangiare maiale a norcia è come trovare l'alpeh, la visione della totalità, passato, presente e futuro, nello stesso momento. Comunque sia, Calderoli è un probabile ministro del quarto governo Berlusconi, già alcuni stati hanno protestato (dal tg di raiuno non si capisce se ufficialmente o singole dichiarazioni) tutta l'italia sostiene Calderoli (dai tg pare che pure l'opposizione si sia espressa contro ogni giudizio straniero sulla possibile nomina, come di interferenza nelle meccaniche della nostra democrazia).
Credo che se cominciamo così, nel giro di qualche mese le violenze in nome di cristo e di maometto si moltiplicheranno, e noi cristiani dovremmo volere bene a Calderoli come nostro leader e maestro di etica, il maiale come nostro simbolo trionferà e spargeremo di urina di porco tutto il sacro suolo italiano così come alcuni leghisti avevano fatto sui terreni dove era progettata la realizzazione di una moschea.

mercoledì 16 aprile 2008

truffe via sms, mai chiamare il 899431045!

mi è arrivato questo messaggio:

Ti ho lasciato un messaggio in casella vocale. chiama subito da telefono fisso al numero 899431045 per ascoltarlo"

e come a me è arrivato a migliaia di persone, un mio amico ha chiamato e gli hanno addebitato più di 30 euro per qualche servizio intercontinentale, per cui ha deciso di togliersi dalla telecom e passare ad un'altra compagnia, dato che tele2 pare proteggere meglio da questo tipo di truffe.

Il numero che manda questi messaggi truffa è 0038 0503933894 in questo caso in ucraina.

c'e' un sistema, presente in tanti nuovi cinafonini o chinphones, cmq i telefoni che si prendono ad esempio su solomobi, per evitare tutti questi sms da numeri fuori rubrica e che contengono numeri a pagamento, dato che sono tutti delle pubblicità illecite o vere e proprie truffe spam da evitare. Ad esempio con il mio cellulare lionking 800 di questi messaggi non ne ho ancora ricevuti, ma il vecchio nokia ci casca sempre.

sabato 5 aprile 2008

L'economist su Berlusconi

3 aprile 2008, nuovo articolo sull'Economist (sito:www.economist.com) riguardo le elezioni in italia, con questo titolo:


Italy's election: "A Leopard, spot unchanged"

"Silvio Berlusconi has failed to show that he is any more worthy of leading Italy today than he was in the past"

Berluconi è ancora indegno di governare l'italia, oggi come prima. e se vince le elezioni per il 62esimo governo nell'italia dalla guerra mondiale, non c'e' nessuna ragione di credere che sia in qualche modo meglio del 53esimo, del 59esimo e del 60esimo, in cui ha già fatto vedere come si faceva gli affari suoi, di suo fratello e dei suoi amici, depenalizzandosi i reati che aveva commesso e aumentando il suo monopolio sulla tv pubblica, per cui l'italia è sotto inchiesta dall'unione europea.

Pure L'economist, ultracapitalista, consiglia di votare Veltroni se si vuole sperare in qualche cambiamento o miglioramento delle condizioni pietose di questo paese.


edit: berlusconi ha vinto, viva Bossi, viva Berlusconi, se l'italia ha preferito Bossi a Veltroni e ha anche cancellato la sinistra, non c'e' nessun motivo ne di rispettare il partito democratico (eccetto per il fatto di aver semplificato la giungla di partitini), ne tantomeno di rispettare la sinistra.
Ieri Liberazione ha scritto che forse Berlusconi per paura della lega potrebbe fare un governo di grandi intese con berlusconi. Ora tutto mi è chiaro, la sinistra si è completamente appiattita sulle posizioni di un comico, beppe grillo e ha scelto di non andare a votare e di criticare il veltrusconismo, nel quale è così convinta che pure vedendo i risultati delle elezioni si mette a fantasticare.
Qualche canna in meno non sarebe male per tanta sinistra, che ormai la realtà la vede solo attraverso la tv, sempre che il fumo non impedisca anche la visione di questo inutile elettrodomestico.

lunedì 31 marzo 2008

hosting migliore: dreamhost o hostgator?

che ne pensate?


meglo hostgator:




o dreamhost:





è da un anno che sono su dreamhost senza nessun problema, ma alcuni amici cinesi dicono che hostgator è meglio per il drupal.

che ne dite?

venerdì 28 marzo 2008

Fitna il film contro l'islam in italiano

Ecco che l'effetto censura ha lavorato da propaganda per questo film dal contenuto irritante e scontato, il cui unico valore sta nella capacità di far inbestialire chi ancora crede in qualcosa.


Aspetto di vedere questo film nella version italiana per capire quanto male sia ridotta la nostra società, probabilmente Orwell non avesva sbagliato di motlo.

mercoledì 26 marzo 2008

Come scaricare le mail dalla casella yahoo su outlook o thunderbird

Ho scoperto una cosa che ha cambiato il mio modo di usare le mail, ovvero che è possibile scaricare le mail di yahoo su outlook o thunderbird, basta mettere le informazioni di yahoo mail su outlook, ovvero:

account: tua login
Server: pop.mail.yahoo.com
protocol: POP3
Port 995

il problema è che funziona con le mail @yahoo.it ma non con la mia @yahoo.com

per usare outlook con le mail @yahoo.com c'e' un programmetto che si chiama YPOPs
e questo dovrebbe funizonare, anche se non l'ho ancora provato.

Stato attuale dei chinphone, i cinafonini, ovvero i cellulari di oggi!|

Fino a metà 2007 parlare di cellulari era solo parlare di nokia e motorola, c'era la novità dell'Iphone della Apple, ma che come tutti i prodotti machintosh, hanno un design innovativo e caratteristiche superbe, ma il prezzo è molto più alto del dovuto, facendone un oggetto desiderabile e invidiabile.
Tutto ciò non piace ai "communisti" cinesi, che subito hanno lanciato il CECT 168, ovvero la copia cinese dell'Iphone, che ha ha fatto il giro del mondo, mostrando come una copia può davvero superare in funzioni e affidabilità l'originale.

ora le marche si sono moltiplicate e i chinphone o cinafonini si chiamano:

CECT,ZTC,leady,DuoBao,Vertu,Smart,Eagle,Awang,
Gapple,Star,DoLia,Cool,Hualong,ARS,longxing,Pioneer,icool,
Hero,DESAY,HYT,GPLUS,Sands,Hantel,Redstar,Kebaote,
Sankung,Zhongxun,Sanno,LR,Prince,BMW,SED,LT,CHIVA,
Ktech,iphone,jinpeng,H-king,Tethin


Ovviamente tante marche sono scritte in ideogrammi e quindi non avremo mai idea di che cavolo di nome cinese hanno, però credo che soprattutto per chi studia lingue orientali ora sia più utile che mai prendersi un cinafonino.

Ma d'altra parte. come cavolo fanno a scrivere 10000 ideogrammi con i 12 tasti del cellulare?

eheh per questa domanda la risposta è solo: correre su solomobi e ordinarne uno! :P

ZJ268 il telfono che sta 666 giorni in standby!

Il cinafonino ZJ268 è incredibile, se la sua batteria è davvero di 32800 mAh ovvero milli ampere per ora, quando la maggior parte dei telefonini in italia è di circa 740 mAh.
32800 mAh significa 21 volte tanto, e se non si accendono ne luci ne chiamate, dvrebbe durare 666 giorni, ovvero il numero della bestia! ottimo auspicio!

Se non avessi gia un LionKing 800. mi tufferei subito sul ZJ268.
Anche il LionKing ha una batteria astronomica, per ora l'ho scaricato soltando impegnandomi, ovvero ascoltando mp3 al massimo volume e per ore.

cmq oltr alla batteria eterna, c'e' il lettore mp3 e mp4. il lettore ebook, dual sim, sual camera e dual web camera, il display è di 3 pollici, 260 000 colori, la fotocamera è di 1,3 megapixel.

Non capisco cosa sia l'ip dialing, se si può usare per telefonare attraverso skype, ad esempio via una connessione wifi, quindi senza pagare.

per comprarlo andate sul solito solomobi it.

Il complotto giapponese contro la mozzarella di bufala

L'industria della mozzarella di bufala campana è in crisi, dopo che il Giappone ha dichiarato di bloccare le importazioni, perchè la mozzarella di bufala italiana è a rischio diossina, quindi potenzialmente cancerogena.

Meglio la mozzarella tedesca o danese quindi, anche se qui in italia è difficile considerare "mozzarella" quei formaggi freschi transalpini e scandinavi che qua al massimo riempiono gli scafali del lidl.

Di certo in scandinavia e germania non hanno avuto l'emergenza rifiuti di Napoli, le falde acquifere inquinate con ogni genere di rifiuto tossico. Quindi la mozzarella nordica, fatta chimicamente da latte di vacche che quasi mai hanno visto il sole, è comunque migliore agli occhi a mandorla di tokyo rispetto alla saporita delizia napoletana, per un ridicolo rischio di prendere il cancro.

giovedì 20 marzo 2008

altri punti di vista sul tibet

Da giorni siamo tempestati di notizie vaghe e ambigue, alcune palesemente false, altre di pura propaganda, ieri al tg2 delle 20:30 hanno pure detto che la cina ha costruitoscuole e la ferrovia beijing-lhasa per distruggere la cultura tibetana, insomma per salvaguardare le culture dovremmo distruggere le scuole, strade e ponti?


cmq ecco un paio di video da iutub col punto di vista cinese:









uno da euronews:


punto di vista americano:




secondo me uno stato non deve essere composto di una sola etnia, altirmenti anche l'italia sarebbe da smembrare, dopotutto che hanno a che fare valdostani con siciliani e napoletani con bolzanesi? veneziani e pugliesi? romani e trevigiani?
l'etnia è molto composita, la lingua è parlata da tutti solo grazie alla televisione e al fascismo, la religone è quasi irrisoria, quasi nessuno più crede neanche al paradiso e all'inferno o alla santità dei sacramenti.

insomma la cina è un paese di molte etnie e molte culture, così come l'unione sovietica, la yugoslavia, il canada, gli usa, il brasile, l'australia.

martedì 11 marzo 2008

Olio di tea Tree bloccato a l CMP roserio



Un paio di settimane fa ho acquistato su ebay una bottiglietta di olio di tea tree, l'albero del tè, insomma uno di quegli olii per fare i massaggi rilassanti che usano in oriente.

L'ho preso dagli stati uniti, pagando meno di 4€, comprese le spedizioni. Oggi mi arriva una raccomandata dall' "Ufficio sanità Aerea di Linate Aereoporto", chiedendomi un nulla osta sanitario per questa bottiglietta.

Devo indicarne peso, mittente, valore, CODICE DOGANALE, a che scopo lo uso, pagare 6,33€ perchè è un cosmetico.

insomma da 4€ passerei almeno a 12: 6.33€ del versamento, busta e raccomandata con ricevuta di ritorno, tempo perso a fare tutto, numero telefonico a pagamento per le informazioni: 848 800 898

quello che non capisco è perchè non si possa mandae la documentazione via fax a roserio.

tra l'altro se il pacchetto fosse per caso un'altro o mi avesse mandato la boccetta sbaglia o se loro pensano che abbia valore più alto "determina inolre il reato di contrabbando di merci regolato dall'art 282 del DPR 43/1973, sanzionabile penalmente"

mercoledì 13 febbraio 2008

a che servono le cluster bomb se i bambini non nascono?

Nasce il partito di Giuliano Ferrara, credo il primo partito che pone la sua ragione d'essere esclusivamente nel combattere la legge sull'aborto, che permette l'interruzione di gravidanza, nelle prime settimane, nelle strutture pubbliche.

Certo l'aborto c'è sempre stato e le famiglie benestanti non è un problema trovare soluzioni "fuori dalla legalità", infatti in tutte le regioni conservatrici e e religiose hanno sempre evitato di abortire in strutture pubbliche. Come dice la sigla iniziale del programma di Daniele Luttazzi: "Middle-class white girls were the rule, not the exception, They tipically had access to illegal abortion."

L'aborto in sè va sempre combattuto, ma dare spazio alle pratiche alternative di aborto significa giocare con le vite di chi semplicemente non riesce ad immaginarsi una vita con un figlio a carico. Sono d'accorto che si combatta l'aborto con ogni incentivo possibile per la natalità e con servizi e scuole migliori per l'infanzia.

Invece in Italia, specie nella campagna elettorale, funzionano meglio retoriche da decalogo mosaico: "No aborti", certo la negazione "si aborti" è difficilmente propagandabile, ma a guardare il telegiornale, pare che qualche kamikaze della sinistra ci stia provando. L'importante è trascurare il problema, fuori dagli ospedali poco importa se fossero utilizzati i metodi tradizionali, tipo quello di tirare su e giù la donna sdraiata sulla pancia dalle scale, l'importante è che avvenga lontano dagli ospedali.

In questi mesi a Milano hanno vietato l'accesso ai figli di clandestini agli asili nido milanesi, credo per creare una casta di clandestini completamente staccati dallo stato, in mano alla criminalità organizzata e molto utile per fomentare l'odio xenofobo con cui la destra italiana sta giocando con le stesse modalità dell'apprendista stregone del film Fantasia di Walt Disney.

Comunque sia l'Italia certamente non smette di stupire il mondo con la grandezza del genio italico, il partito antiabortista guerrafondaio sarà invidiato da los angeles a tokyo.

martedì 12 febbraio 2008

Il mio cinafonino: Lion King 800

Lionking800 è il cinofonino che cambierà ogni standard degli attuali cellulari e smartphone!

Ha una batteria da 16800 mAh!!! (di solito un cellulare normale ne ha neanche 1000) quindi questo gioiello puù restare in standby per circa un anno!!!!!


l'ho appena ordinato su solomobi, ma bisogna aspettare la fine del capodanno cinese (fanno 2 settimane di festa e nessuno lavora, come in tutta la cina).

Cmq il cellulare è ovviamente dual sim, e le 2 sim lavorano indipendentemente, quindi sono sempre raggiungibili entrambi i numeri.

poi:

Bluetooth 2.0
Riconoscimento della scrittura ma anche tastierino
4 autoparlandi, ottimi per suoni 3d e musica

16800 mAh la batteria più incredibile al mondo
MP3,MP4
legge e scrive e-book
Due macchine fotografiche e webcam
multilingue, è anche in inglese

Calendario
Wap, GPRS e Wi-Fi
display di 3 pollici e mezzo
256 mila colori
risoluzione dei video 240x320

Fotocamera a 3 megapixel
immagine del chiamante
allarmi
orologio coi fusi orari
agenda
più di 300 gruppi diversi di chiamanti
2 giochi preinstallati

Si accende quando vuoi (tipo domani mattina accenditi alle 7 e svegliami alle 8)
Editor gotografico
funziona anche come VoIp quando sei a casa

Ha pure il coso che ti controlla quello che mangi e le calorie.

dimensioni: 120x65x19 mm

tempo standby: un anno
tempo conversazione: 70 ore

martedì 8 gennaio 2008

Calvize! è la dieta starguo che mi fa perdere i capelli?

Calvizie: è un possibile effetto collaterale dei biscotti starguo?


Ogni volta che faccio la doccia o mi pettino perdo qualche capello, è normale, la caduta dei capelli è un processo naturale, non me ne sono mai sorpeso. Ma da circa un anno la quantità dei capello è aumentata e mi sono accorto che spesso pure a letto trovo qualche capello (questo non mi era mai capitato o almeno non ci avevo mai fatto caso). Mi sono fatto vedere dal medico ma mi ha detto di non preoccuparmi, che è solo una piccola dermatite seborroica, di usare uno shampo apposta tipo nizoral un paio di volte al mese quando compaiono le crosticine.

Comunque in quest'anno sono dimagrito di quasi 20 kili, sicuramente il mio fisico è migliorato, non è certo un'inizio di stempiatura a mettermi paura.

Anche un mio amico musicista è dimagrito di 15 kili con lo starguo menu, ha anche smesso di bere e di fumare ed è molto euforico, sempre in giro a suonare e neanche ha notato che sui suoi capelli lunghi l'inizio di calvizie si nota come una macchia di sugo di seppia su un vestito da sposa.


La preoccupazione che questa caduta di capelli sia collegata a questo tipo di dieta mi è venuta domenica scorsa, che ho incontrato Laura che era tornata al paese da Roma per le vacanze, è stata lei a parlarci della dieta starguo l'anno scorso, e lei è così dimagrita che a natale (i suoi non la vedevano da agosto) non l'hanno neanche riconosciuta, non so se per i 13 kili di peso o per quei due buchi nella capigliatura sopra le tempie. Una 25 enne stempiata fa strano, anche se saranno solo pochi millimetri, però davvero le è cambiata la faccia.

Qualcun'altro ha notato casi simili? possibile che anche questi fantastici biscotti abbiano la fregatura? io e il mio amico musicista ce li siamo fatti arrivare direttamente dalla cina, spendendo circa 1/4 del prezzo della farmacia locale, pensate che sia possibile che mi abbiano fregato? dopotutto era scritto in cinese, ma il pacco era quasi uguale a quello che laura ha comprato pagando tantissimo in farmacia (tra l'altro, ma quanto ci speculano??)

giovedì 3 gennaio 2008

Benazir Bhutto killed by unknow laser weapon!

Former Pakistan Prime Minister and chairman of Pakistan People's Party, Benazir Bhutto was killed few days ago in Rawalpindi, near Islamabad.
The woman whose fate of democracy developing in the politically hottest piece of the world (between neocon war projects in afghanistan and iran, and the developing biggest economies in china and india) was the only hope to bring peace and stability in that world region.

I don't know if third world war is near, but today oil barrel was quoted above 100$, and we all know how black gold makes the world (and wars) go round.


Who killed her is not yet clear of doubts, first some gunshots, after few second a suicide bombing, and like it was not enough yesterday we got a big surprise:

the professor of surgery at Rawalpindi hospital,the one who treated mrs Bhutto after the incident, stated that her body presented some strange wounds made by unknow laser weapons. And that story is accepted by the Pakistan People's Party.


Yes, it sound strange, but Benazir Bhutto was killed by unknow laser weapons!

Today there is no official army with that sort of laser weapon technology, and surely is not a development of taliban junk-technology.

Except Templars (not according to fiction authors like Dan Brown) i can't imagine anything human able to get that technology but templars have no interest setting up such a killing. Why should that wise group of saints spread chaos and terror to islam countries with nukes?


in my opinion the only possibility left is not easy to belive, but the facts are telling it loud. We all know from the fifties that Aliens always used unknown laser wapons, for example in south america cows cuttings recognised as chupacabra events, or by building pyramids or by stone shaping in cuzco.

So we now start year 2008, (only the fourth year before the mayan second cosmogenesis, that means the fourth year before apocalypse) knowing that some alien power wishes to make third world war start before 2012.

I'd never supposed that the mayan calender could be too optimistical.

Comprare lo Starguo su internet direttamente dalla cina #2

L'anno scorso ho comprato 2 volte lo starguo (in biscotti) da internet, mi è arrivato spedito dopo un mese e mezzo da shenzhen (in cina).

Ora però guardando non trovo più quel sito, spero che non abbiano trovato qualche effetto collaterale del menù starguo, dato che sono andato avanti diverse settimane a mangiare questo fantastico cocktail di pesce secco ed erbe "magiche".

Mi sembra che il sito dove ho acquistato fosse starguo.com, ma ora guardando vedo che ci sono pubblicità di tanti tipi di diete diverse e non trovo più lo starguo.

Mi spiace per tutti quelli che devono comprare questa dieta perfetta in farmacia, anch'io dopo queste feste un po' di bisogno ne avrei.

Certo, su ebay ogni tanto si trova, io dall'ebay cinese compro spesso del tè e delle erbe dimagranti, tipo liquirizia, angelica, radix isatidis e tè nero stagionato che puzza di fumo: il lapsang souchang.

Comunque lo starguo in farmacia costa troppo, è impossibile prenderlo, tanto vale trasferirsi direttamente in cina, magari con un volo low cost a hong kong e da lì in qualche villaggio vacanze di quelli a hainan, che sono pure centri termali con massaggi e cibi ottimi per perdere decine di chili di grasso che la nostra societòà cosumista ci appiccica addosso.

mercoledì 2 gennaio 2008

Benazir Bhutto uccisa da un raggio laser!



La notizia delle ferite da raggio laser rinvenute sul cadavere della Bhutto è stata data da tantissimi giornali pakistani, indiani, cinesi e americani, tra cui il daily india, l'economic times e il daily telegraph.

Quando ho visto la notizia scorrere nel crawler del tg2 pensavo fosse uno dei soliti errori di traduzione dall'inglese, immaginando si trattasse di un'arma di precisione con puntamento laser.
Poi controllando sui vari giornali online ho trovato questa incredibile notizia: è il segretario del partito popolare pachistano, ovvero del partito della Bhutto a sostenere che la defunta speranza della democrazia sarebbe stata uccisa non dai proiettili esplosi contro di lei, non dal kamikaze che si è fatto saltare contro di lei, ma da un'arma laser.

io non sapevo nulla dell'esistenza di questo tipo di armi, ma pare che l'esercito americano abbia vari tipi di arma laser da molti anni. Stano però pensare che qualche fanatico possa giocare con le spade laser meglio di uno jedi.

Tutto questo pone nuove ombre sul futuro governo di islamabad, dubito di viaggiare in quei luoghi, ormai gli hotel di lusso, quelli economici e i villaggi vacanza saranno deserti, neanche i voli low cost (voli a basso prezzo) per il pakistan saranno mai realtà, ora saranno svalutate anche le locali assicurazioni della vita.

ma allora chi ha ucciso la Bhutto? Qualcuno che poteva permettersi le armi laser! forse servizi segreti alterati pachistani, terroristi con conti nelle banche svizzere, ma le ipotisi più assurde ormai sono lecite, è dagli anni 50 che immaginiamo le armi laser degli alieni, ed ecco che l'omicidio che più può destabilizzare la geopolitica e la diplomazia nell'area più importante del pianeta è stato compiuto con armi laser!

Che siano gli alieni che si stanno intrufolando nei nostri governi e con questi colpi bassi stiano cercando di provocare una terza guerra mondiale per conquistare senza problemi il nostro pianeta? ok, sembra un'idiozia, ma oggi mi sembra la cosa più ragionevole.

Ho visto Decameron di Daniele Luttazzi, il miglior programma mai visto nel nuovo millennio in televisione!



Ho appena finito di vedere le 5 puntate di Decameron di Luttazzi, non le avevo viste perchè guardo poca televisione, ma mi sono procurato la registrazione e sono rimasto a bocca aperta.

Come è possibile che un individuo parli in una televisone italiota senza sorta di remore? e non genericamente, ma dicendo nomi e cognomi, fatti precisi, senza allusioni fumose! (neanche fossimo negli states!)

Ovviamente lo hanno chiuso con il primo pretesto moralmente accettabile da tutti i bigotti italioti, la cacca e la pipì su giuliano ferrara è una delle ragioni concrete e bipartisan per cui l'italia sarebbe pronta a scendere in guerra contro chiunque.

Grazie Luttazzi, ci hai dato un po' di respiro, spero che tu metta un po' di materiale sul tuo bel sito (http://www.danieleluttazzi.it/).