è incredibile, ma dalle nuove ricerche del gruppo svedese per la la salute ha dimostrato che il salmone contiene grassi saturi che invece di essere accumulati nell'organismo in strati adiposi, viene trasformato solo in calore o espulso nell'intestino a grande velocità, accelerando tutto l'organismo.
Inoltre la prenseza dell'omega3 ha un effetto catalizzante su tutto il grasso presente nella zone dell'addome, vicino all'intestino.
Qualche perplessità mi rimane:
1- il salmone che mangiamo qui è affumicato e dubito che sia la stessa cosa, ma ci sono le pillole di olio di salmone che dovrebbero essere perfette, basta cercare "lachsoel" su ebay tedesco.
2-il grasso saturo, anche se con omega3, del salmone potrebbe avere qualche effetto collaterale con lo starguo. Non credo che i vecchi alchimisti cinesi abbiano considerato che qualcuno poteva mangiare del salmone affumicato in abbondanza quando hanno ideato lo starguo.
3- la svezia è un paese freddo, ma sono allenati a sbalzi enormi di temperatura (ad esempio la sauna nordica), quindi il loro metabolismo brucia molto in calore, in italia abbiamo un metabolismo incapace di bruciare grassi in calore, crepiamo piuttosto di raffreddore.
Cmq vi terrò informati sulla relazione pillole di olio di salmone e starguo menu (biscotti). :P
venerdì 20 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento