lunedì 7 dicembre 2009

Ancora sugli E-book reader e sui libri elettronici in Italia

Ogni Mese spuntano nuovi Lettori di libri elettronici da dove meno ce lo aspettiamo, l'ultima novità è l'E-book reader dell'Iriver, la ditta famosa per il suo lettore mp3 buono e conveniente. (cliccare il link per una recensione in italiano e un video che mostra i vari particolari.

Per ora tra Kindle, PRS e IRiver credo prenderò il Sony, ma non so proprio dove prenderlo, dato che ancora la Sony italia non ce l'ha. Probabilmente me lo farò spedire da un negozio tedesco, ma siamo sotto natale e le spedizioni hanno un mucchio di problemi, con il traffico di materiale che ormai è necessario comprare online.

Pensiamo solo ai Cinafonini e agli accessori per i cellulari "normali": in un negozio con 20 euro prendi 1 o 2 accessori, dalla Cina con la stessa cifra almeno 5 o 6 separati o 10-15 se comprati assieme.

Quindi dicembre è proprio il mese peggiore per comprare online.

Un amico di Milano mi ha detto che lui comprerà il PRS 600 lì nel capoluogo lombardoc he un negozio li vende a 320 euro, praticamente lo stesso prezzo di acquistarlo dalla germania (spedizioni incluse).

martedì 24 novembre 2009

Comprare un lettore di ebook in italia? Difficile!

Da più di un anno sto valutando l'acquisto di lettore ebook, e se l'anno scorso l'unico ebook reader serio era l'amazon kindle, ora inizia ad esserci vera concorrenza.

L'amazon kindle costa 260 dollari, quindi meno di 200 euro, ha connessione wireless, 2 giga di memoria, display da 6 pollici, insomma è buonissimo. Ma non perfetto: legge i formati amazon e pare abbia problemi con tutto il resto, insomma io compro spesso libri da amazon, ma non sarei felice di dover dipendere da loro per ogni mia lettura sull'ebook.

Il Sony PRS600 ha il display un po' più piccolo, non ha il wireless e ha meno memoria. Per ricaricarlo serve un computer e la batteria non si può togliere. In compenso è touchscreen e sembra si possa prendere appunti con uno stilo, direttamente sulle pagine. Costo in america: 300 dollari, costo in europa: dipende. In Italia non è reperibile. Ho chiamato la Sony e mi han detto che non è stato pensato per il mercato italiano. Dopotutto in Italia si leggono pochi libri e per lo più comprati in supermercati o pubblicizzati in televisione. Non siamo un mercato interessante (come ad esempio Francia, Germania, Inghilterra) e quindi per comprare il lettore ebook della Sony è meglio farselo spedire dall'estero (con tutte le complicazioni sulla garanzia che questo implica).

Rumors:

Il lettore Ebook o Ibook della Apple: Steve Jobs ha annunciato l'uscita di un lettore ebook che sarà il ponte tra Ipod, Iphone e Ibook. Voci di corridoio del mercato dei display eink dicono che la apple si sta interessando sia ai display di 6 pollici eink che a quelli lcd touchscreen, quindi nel 2010 probabilmente potremmo avere l'ebook reader Apple e un Mactable, o come si chiamerà il table pc della Apple.

Il nook Athena: sarà l'ebbok reader della Barnes & Nobles, ma non è ancora detto. Di certo dovrà supportare sia i PDF che gli EPUB, ovvero un'altro formato adobe in cui il pdf si adatta allo schermo.
Particolarità del Nook saranno: funzione di trasferimento di files da un ebook reader Nook ad un'altro, sarà a COLORI e dovrà costare sui 260 dollari.

giovedì 29 ottobre 2009

How to cancel a Domain Transfer to Godaddy?

It happens that you start a Domain Transfer you can't complete, usually to me it happens at each godaddy bulk transfer promotion.

The domains usually I forgot that can't be transferred are the expired domains with whois privacy, so that you can't have the email to authorize the domain transfer and you can only renew at the actual registar.

Finding out alone how to cancel the order isn't easy, because the order isn't complete.

The point is cancelling the tranfer request in order to get the refund.

So let's write a little tutorial based on their support service answers so next time I'll remember:


1 Go to Godaddy homepage.
2 Now select 'My Account' from the top of the page and click "Domain Manager" from the "My Products" menu.
3 Select 'Pending Transfers' from the 'Domains' dropdown.
4 Check the box next to the domain(s) that you would like to cancel.
5 Click the 'Cancel Selected' button from the menu above.
6 Click 'Ok' to confirm the cancellation.


I taked about 10 min to found the "domains" dropdown.

giovedì 15 ottobre 2009

Gli amici del pesce tossico Pangasio

Il pangasio, il temuto pesce tossico che distrugge la salute dei bambini, sembra essere l'oggetto di un complotto atto a rendere inutili tutti gli sforzi benefici della chimica alimentare delle merendine con pubblicità di mucche viola e latte fresco di montagna.

Conservanti, ingredienti di dubbia qualità, agenti chimici tossici, confezioni che alterano i cibi, sofistricazioni di ogni genere e molto altro si sono rivelati inutili: il vero pericolo per la salute è il pesce vietnamita!

Questa è l'idea che si respira nelle mense, come dice Lisa, ragazza simpatica ed ex alcolista. Lei afferma di essere preoccupata perchè a pranzo è andata in mensa con i colleghi, ha preso il pesce "pangasio" che sembrava buono e i suoi colleghi non hanno detto nulla, quindi lei non sospettava nulla. Dopo aver mangiato mezzo pesce ha detto "ma sto pesce sa da ******" e con orrore ha notato che i colleghi soghignavano. "ma certo, è pangasio! non sai che è velenoso?". Poi le hanno dato dei link di internet per informarsi e ora è terrorrizzata.

Dopo ore di ricerca ho trovato www.pangasio.it l'unico sito italiano oltre a www.wikipedia.org dove si danno sicurezze e fatti concreti sulla sicurezza del pangasio e sulla qualità del cibo vietnamita.

Fa sempre strano trovare le diverse opinioni su internet e devo dire che su pangasio.it ci sono ben più spiegazioni che sui siti di slowfood dove sembra che mangiare sia una specie di religione e loro i grandi sacerdoti.

venerdì 9 ottobre 2009

Nobel per la Pace ad Obama!

Nobel per la pace abbronzato, direbbe qualcuno.

Nobel per la pace preventivo direbbero altri.

Sicuramente è un augurio ad un mondo più pacifico e un rinforzo alle idee di cambiamento che Obama incarna.

Ora Obama ha un po' più di autorità morale per migliorare la situazione in Palestina, Iraq e Afghanistan.

Forse ha contato anche il suo rifiuto ad incontrare il Dalai Lama dopo che il relgioso e il suo gruppo di sostenitori più o meno consapevolmente sono stati usati in modo puramente propagandistico (ovvero con falsità) in funzione anticinese per creare atriti e fantasie su nuove guerre.

Il nobel Abbronzato di certo non aiuterà l'italia, dopo la questione Michelle Obama.

mercoledì 30 settembre 2009

Boevoy Nozhs and Balaclavas

Mafia Wars, in my opinion the best browser game in Facebook and in other social networks, now has another level of gaming: after New York and Cuba, now we can go to Moscow to expand our gaming.

The game structure is a bit different, as you can't see all the mission of the Episodes nor the weapons looted. Well, we can say that it's structure now has a bit more like adventure games.

Still I haven't see any new Boss, but I'm still hoping.
There are 2 different ways to complete each episode: Vory, somethig like "the old school criminals" and Mafiya "more business-like".

The new weapons are really what i don't understand, funny names like Boevoy Nozhs and Balaclavas, but nothing really funny right now.

lunedì 31 agosto 2009

Stampa italiana contro Google News. Dovrà chiudere?

La Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG) ha segnalato Google News all'Antitrust, che ha aperto un'istruttoria per abuso di posizione dominante nei suoi confronti. (letto su reuters)

La Feig da quel che so si occupa di tutelare la libertà di informazione, che in Italia è tra l'altro messa in dubbio da molti stranieri.

Sinceramente non capisco come Google News possa essere una minaccia alla libertà di stampa in Italia.

La cosa particolare di Google News è che basta mettere una parola chiave e trova gli articoli nella lingua che vuoi. Ad esempio, si vuole sapere come parlano gli Spagnoli o i Tedeschi delle ultime notizie riguardanti Berlusconi, basta aprire Google News, selezionare la lingua e scrivere "berlusconi", verranno 2 righe di estratti dall'articolo, per individuare quelli interessanti, poi ci si clicca sopra e si apre il giornale o sito con l'articoloo completo.

Spero che google news non venga chiudo, dato che ormai è fomandamentale per trovare le notizie sui giornali online con rapidità.

Certo che in Italia la televisione è il mass media fondamentale e tutto ciò che si dimostra più comodo e rapido della tv per trovare informazioni (ad esempio google news) è sempre visto con sospetto.

mercoledì 22 luglio 2009

Burg Dubai o Burii dubai?

Perchè in Italia nessuno pronuncia Burj Dubai nello stesso modo? (tranne la forma italianizzatissima Burii Dubaii).

in Italia solo un blog specifico italiano sul burj dubai (http://www.burjdubai.it/dubai/burj-dubai-pronuncia-e-significato/) spiega che l'edificio più alto del mondo ha una pronuncia poco italiota: Burg con la g dolce (tipo quella di giraffa, giaguaro, giuggiola) e Dubai si legge come se fosse italico al 100%.

Tante ditte italiane, Armani tra prima hanno investito mucchi di soldi in questo progetto, che diventerà anche la sede dei più lussuosi alberghi al mondo (dovrà gareggiare con il Burj Arab e gli altri 7 stelle mondiali, tutti raccolti in pochi kilometri).

Dal sito sono rimasto stupito di sapere uanto costa comprare un ufficio con camera da letto al burj dubai, chi in italia potrà mai permetterserlo?

Blixa Bargeld, degli Einstuerzende Neubauten in una pubblicità




Simapatica pubblicità di un centro commerciale dedicato al fai da te. Più che agli Einstuerzende Neubauten o ai Bad Seeds di Nick Cave, il riferimento base è l'attività teatrale di Blixa, che nei paesi germanici Hamletmaschine lo ha reso famoso più di Haus der Luege.

martedì 23 giugno 2009

Il video della vittima iraniana Neda può essere un falso.

Voglio solo esprimere un punto di vista, dato che per 2 giorni mi trovo ad essere offeso in ogni modo con rabbia pazzesca ogni volta che si parla della questione.

Premetto che mi stavo aspettando che capitasse qualcosa, perchè nei giorni prima delle elezioni in Iran molti mezzi di informazione che ritengo poco attendibili davano uno spazio incredibile alle votazioni persiane, dando sondaggi contrari a quelli di testate internazionali più sobrie. Il mio metodo di giudizio è basato sulla guerra in Iraq nel 2003: quelli che assicuravano una guerra lampo di liberazione li considero poco attendibili, quelli che nutrivano molte perplessita li ritengo più sobri.

Insomma se anche il Washinngton Post prima delle elezioni dava Ahmadinejad al 67% dei consensi, vedere fonti italiane dare per scontata la vittoria di moussavi (27% secondo il washington post) mi lasciava perplesso.


Ecco il punto: Invece di avere qualche analisi fondata su quello che è avvenuto e avviene in Iran, in questi giorni siamo sommersi da piccoli messaggi, tipo spot pubblicitari, immagini forti, sconnesse. Certo communicazione 2.0, youtube, twitter, facebook. Ognuno fotografa, filma e scrive ciò che vede. Quindi informaziona vera libera. Fatti, non parole.

Psicologicamente è più facile dubitare di un giornalista che di un contatto sconosciuto di facebook. Sopratutto in Italia, dove ogni giornale è una weltanschauung diversa, ovvero leggendo di un fatto politico in 4 giornali diversi, ci sono almeno 2 verità diverse e anche se qualcuno ogni tanto dice il vero, il resto dice certamente il falso.

La pubblicità è da un pezzo nel web 2.0. C'e' quello amatoriale e quello professionistico e semiprofessionistico. In quasi tutto quello che conta ci sono interessi economici dietro anche se non chiaramenti visibili.

Che il mezzo di communicazione più deformato sia oggi il solo a dire il vero è possibile, ma poco probabile.

Certo piccole cose come i cartelli in inglese fanno sentire le immagini più vicine a noi quanto lontane dalla realtà locale. Ottimo per bucare lo schermo, sopratutto verso un pubblico a stelle e striscie.
Strategia dei patrioti o strategia di comunicazione? Non lo so.


E arriviamo al video di Neda, la Voce. Di 16, 26 o 27 anni a seconda delle versioni, studentessa di filosofia lì per caso.

In questa discussione argomentano sulla sua inautenticità:
http://groups.google.com/group/soc.culture.jewish/browse_thread/thread/3d5c1ae724858370?pli=1

Non sono un tecnico e non voglio dire che è assolutamente un fake, semplicemente vorrei pregarvi di tenere da parte le emozioni e di considerare questa possibilità.
Certo non c'e' nulla di più difficile da chiedere, dato che non è un'emozione subitanea, ma è stata preparata da giorni di notizie. Chiedere di non credere a una cosa che ha dato emozioni forti è accettare un mondo addirittura peggiore.
Questo potere dei media visivi è descritto nelle scritture cristiane. L'anticristo, ovvero il falso che prendiamo per vero, che ci convince, che siamo contenti di credere senza dubbio.

qui i dati sui sondaggi precedenti:
http://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%89lection_pr%C3%A9sidentielle_iranienne_de_2009

giovedì 18 giugno 2009

il Poker di Facebook (zynga) e il torneo settimanale

Il gioco più popolare di facebook è il Poker Texas Hold'em di zynga.com (gratuito), dove giornalmente milioni di principianti azzerano le loro monete virtuali e spesso spendono qualche dollaro per riempirsi con milioni di chips.

Ogni settimana c'e' il torneo settimanale: tutti partono con 1000 chips e quasi tutti le perdono in 5 minuti, ma quelli che arrivano tra il primo 20% sono "in the money"

Ma questa pare solo una frase ad effetto. Cosa significa essere "in the money"?

Praticamente passano le chips del torneo nelle chips normali. Quindi è davvero inutile perdere tempo a fare il torneo per fermarsi appena si arriva "in the money".

mercoledì 3 giugno 2009

sciphone i68+ impossibile leggere ebook

Anche se è scritto sia sulla scatola che su ebay che lo sciphone può leggere ebook, non è vero. Pare sia possibile leggere dei .txt semplicissimi con un'applicazione java che è difficile da trovare e si rischia di scaricare qualche virus. Insomma con lo sciphone appena uscito dall'imballo originale è impossibile leggere ebooks.

Sciphone I68+ Problemi con sim wind

Mi è appena arrivato un sciphone i 68+ comprato su ebay, pagaro 60 euro ed ero convinto di aver fatto un buon affare.

La fotovideocamera sembra buona, il design è ottimo, è leggero, ci sono 2 batterie, ricarcatore usb, ricaricatore per presa di corrente americana, auricolari.

Manca la microsd che mi sono dimenticato di ordinare e così non posso usare le funzioni mp3, foto e tutto il resto del settore multimedia, perchè sul telefono ci sono solo 2 mega liberi.

Comunque devo ancora riuscire a mandare una sola telefonata, perchè le 2 sim che voglio metterci sono una coop voce, che funziona perfettamente e una wind, che pare essere allergica a questo cinafonino.

ogni volta che lo accendo chiede i 2 pin, accetta quello della coop voce e non prova nemmeno quello della sim wind.

Se lo accendo senza nessuna sim dentro posso giocare con le varie cose ma dato che non ho la microsd, posso fare ben poco pure lì.

venerdì 29 maggio 2009

Facebook e privacy

Da qualche tempo per avere un account facebook funzionante al 100% serve inserire il proprio numero di cellulare.

Ovviamente non è per controllare le persone, ma avendo tutti i tuoi dati, indirizzo, amici, amanti, cosa sai, tutte le tue discussioni e tutti i tuoi dati personali, sicuramente possono conoscerti ed aiutarti a perdere tempo senza neanche accendere la tv del nostro idolo pelato.

ecco il loro messaggio:

"Confirm Your Phone

Facebook uses security tests to ensure that the people on the site are real. Having a mobile phone helps us establish your identity. Please verify your account by confirming your phone here. We'll text you a confirmation code"


non c'e' da essere paranoici, ormai è troppo tardi...

lunedì 25 maggio 2009

Il gioco dell'avvocato: chi riduce l'altro al silenzio vince

Le regole sono semplice:

1. Parlare o blaterare di continuo più forte e più a lungo dell'altro, in modo che non si capisca nulla.

2. Continuare parlare o blaterare cercando di usare parole ad effetto.

3. Quando uno sta zitto per più di 3 secondi, perde.


Purtroppo è un gioco vietato in tutte le trasmissioni televisive del mondo civile, per fortuna in Italia esiste e i vincitori hanno in premio tutto.

Ecco un esempio di gioco a livello professionista:

giovedì 21 maggio 2009

Come calcolare il valore di un rubino

Su Ebay è possibile trovare ogni tipo di gemme e pietre semipreziose, ma non è facile capirne il valore.

Oltre al colore, il taglio, la durezza e ovviamente alle dimensioni, ci deve essere qualche modo per non farsi truffare nell'aquisto di pietre dure.

Di solito vengono messe nelle descrizioni solo le indicazioni A - AA - AAA dello stato della gemma. Ma mi è capitato di prendere una gemma AAA e di trovarla tagliata malissimo.

Per vedere com'e' tagliata basta prendere una di quelle lenti per le gemme, che hanno uno zoom ottico 20x fino a 30x. Anche queste lenti si trovano facilmente su ebay e vari negozi cinesi online per qualche euro, spedizioni incluse.

Le custodie in silicone dell'iphon vanno bene sullo sciphone?

Ho preso uno sciphone su ebay a 60 euro, ma non c'e' la cover di silicone, e dato che lo terrò più che altro in tasca mi serve la cover.

Qualcuno sà se è meglio la cover dell'iphon normale o serve quella dell'iphon 3g?

mercoledì 6 maggio 2009

Trucco Soldi Infiniti su PetSociety, il giochetto di facebook

Vi siete rotti le scatole di vedere le vostre amichette perdere ore su ore a salutare amici e squotere alberi, a correre per fare qualche piccola moneta, sacrificandosi per i grandi ideali di pet society: l'orologio a cucu', il divano da 15000 soldi, gli oggetti di lusso.

Ecco il trucco che probabilmente hanno usato tutti quelli che hanno milioni di punti pawn e nessun problema economico:

ops, un attimo, dimenticavo che ci sono dei requisiti essenziali per poter far funzionare il trucco:


1- deve essere installato il Flash Player 9, non uno più vecchio, ne uno più recente, solo il 9. (cercate check flash adobe su google per trovare il sito adobe che analizza il tuo browser e ti dice che hai)-

2- firefox o internet exploorer è bene che siano vecchi.

3-serve scaricare il programma gratis "Cheat engine 5.5" o 5.4



Ci siete?

allora si parte:

-aprite petsociety e comprate una mela, o un limone, o guadagnate una moneta, l'importante è che cambi la quantità di monete a vostra disposizione.

-aprite il programma "cheat engine" e aprite il processo Firefox o Explorer, a seconda di dove avete aperto pet society.

-cercate il valore: "840FFF85C12A0FF2" selezionando: hex, 8bit, read only memory.

-Disassemblate il terzo indirizzo, ovvero andate sul terzo indirizzo, bottone destro, "disassemble".

-sull'indirizzo dissasemblato, bottone destro e clicca "go to address"

-copia l'indirizzo e vai al sito petsociety. lostomatoes .be

-incolla l'indirizzo nel form e genera il codice

-copia le righe di codice generato e torna sul cheat engine

-nel cheat engine selezionare tools, auto assemble. Copiare il codice generato e nel menù selezionare ASSIGN TO CURRENT CHEAT TABLE

-vai sulla cheat table e selezioni una hotkey (z) per il trucco

-torna su pet society, schiaccia "z"

- vai a trovare qualcuno

- dopo averlo abbracciato, quando cadono le monete, il gioco si bloccherà, dopo circa mezzo secondo dovete ripremere "z" per sbloccarlo. Attenti a non superare il milione di soldi che poi non si salva più

-Ora che siete pieni di soldi, dovete riuscire a salvare il gioco. Questo può non essere facile, la cosa che di solito funziona meglio è andare a correre nello stadio, che quando parte la corsa di solito salva in automatico.



se la spiegazione non vi è chiara, qui stotto c'e' un video in inglese che spiega passo passo:


lunedì 4 maggio 2009

Divorzio di stato? il cuore spezzato e qualche migliaio di miliardi

3 maggio. Il pater familias rex universorum italiano ha trovato la prima opposizione vera dalle elezioni del 2006: la moglie.

Certamente dispiaciuta dalle frequentazioni di soubrette e minorenni (notizie conosciute da tutti i giornali, dato che per necessità anche la famosa festa di compleanno di 18 anni inizia prima dei 18 anni)

In periodo di crisi economica è giusto acoltare il proprio orgoglio di donna, specie quando ci si possono assicurare qualche migliaio di miliardi
Oggi le ricchezze ancora ci sono. Ma se la gente si rompesse le scatole di questa tv-spazzatura, forse potrebbero sparire.

Che nel momento del massimo potere del padrone, quando praticamente tutti si prostano a lodarlo, tutti lo amano, 75% di popolarità nei sondaggi si dice. Nessuna democrazia al mondo ha un presidente tanto amato, con tante tv, tanti giornali, tante case editrici e tanto tutto. Ma la donna che lo conosce meglio oggi lo tratta male.

La fine del mondo è vicina? può esistere un'Italia senza la sua guida sicura? a chi andrebbero le televisioni? i giornali? le case editrici? chi potrà avere la fiducia del Papa se non lui? Senza di lui dove finiremo? Senza di lui, iddio avrà pietà di noi?

domenica 26 aprile 2009

Febbre suina 2009 e influenza "spagnola" del 1918

La "spagnola" del 1918, o "la grande influenza" fu delle più grandi pandemie (pandemia è un'epidemia caratterizzata da: 1-un nuovo virus, 2-colpire l'uomo e debilitarlo fortemente o ucciderlo, 3-Contagio che si diffonde facilmente e a grande velocità).
La Spagnola uccise almeno 25 milioni di persone, forse anche 50 milioni. Venne chiamata Spagnola perchè furono i giornali spagnoli a darne la notizia. Dopo 18 mesi sparì e il virus H1N1, il suo agente, non si vide più per decenni, se non in forme depotenziate con sintomi da comune influenza.

Oggi il virus H1N1 è ricomparso, mutato e potenziato, in Messico, negli allevamenti di maiali. Il maiale ha un organismo molto simile a quello umano e per ora è sicuro il passaggio da maiale a maiale, ma molti scienziati sono concordi nel considerare il passaggio veloce da uomo a uomo più che probabile. Hanno già trovato pensone infette che non avevano nessun contatto con suini o derivati suini, ma perchè si possa configurare una vera pandemia, il passaggio deve essere aereo o comunque molto veloce.

Ad esempio l'influenza Aviaria del 2004 era molto meno pericosa perchè non è stato riscontrato un passaggio diretto da umano ad umano del virus.

I sintomi dell'influenza suina sono quelli di tutte le influenze: tosse rauca, febbre alta, perdita di appetito, voglia di dormire tutto il giorno, stanchezza. Molto spesso anche mal di gola, diarrea, vomito e forte senso di nausea.

Anche in Cina in tutte le zone segnalate dalle autorità chiunque presenta questi sintomi deve contattare gli ospedali. In Italia invece non c'e' nessun pericolo, nemmeno da giustificare controlli agli areoporti o frontiere.

Interessante la reazione egiziana alla crisi: scontri tra musulmani e cristiani, i primi vogliono uccidere tutti i maiali, i secondi li difendono.

martedì 21 aprile 2009

Ahmadinejad alla conferenza sul razzismo.

Non ci ho capito nulla, ho solo letto qualche giornale e visto i telegiornali italiani, quindi è normale avere un po' di confusione. Anche se per quanto riguarda Ahmadinejad gran parte dell'occidente preferisce dipingerlo come babau per semplificare tutto.
Ogni volta che Ahmadinejad fa un discorso ufficiale, tutto quello che ha detto viene compresso in 2 parole: il nome di uno stato "a caso" + un verbo, quest'oggi un'innovazione, stato "a caso" + aggettivo.

L'impulso che si riceve dai vari articoli è "ma perchè li si fa ancora parlare?" "a che serve l'onu?" "perchè dare diritto di parola ai paesi cattivi?", insomma tutte le notizie sembrano sottendere che Bush e lo scontro di civiltà a la Fallaci siano l'unica salvezza.

A me tutto ciò fa schifo a priori. Mi spiace che anche con internet dove non ci vuole grande impegno per mettere in linea i vari discorsi e metterci dei collegamenti nei siti dei vari giornali, invece per quanto riguarda la politica internazionale ti indottrinano solo ad odiare qualcosa di vago, riassunto in 2 frasi.
In questo modo la ragione e il giudizio del singolo non conta nulla, siamo addestrati ad odiare qualcosa di indefinito.
Non credo che nei Totalitarismi fosse molto diverso. Ciò mi turba parecchio.

domenica 12 aprile 2009

Supporto Infostrada Libero: Incapsulamento random?

Sono 3 giorni che chiamo continuamente il supporto di infostrada libero adsl, e non riesco ancora a capire se l'incapsulamento, LLC o Vc Mux, abbia qualche senso dato che di 4 operatori tutti hanno chiesto semplicemente "cos'e' segnato?" "metti l'altro, quello è sbagliato". Stessa cosa Per il tipo di connessione PPPoA o PPPoE, ecco cos'era! Ovviamente poi cercano di mettere giù la chiamata, sentendosi realizzati come salvatori. (o forse perchè arrivano i 10 minuti).

Ho chiesto più volte quale fosse il criterio di scelta tra PPPoA, PPPoE e incapsulamenti e al massimo hanno detto "il PPPoA va meglio sulle centrali moderne".
Che poi non andasse non importa.

Dopotutto alla fine ho rimesso PPPoE e oggi, che è domenica, pasqua e c'e' il sole tutto funziona perettamente.

Ma ieri si sconetteva ogni 20 secondi!!!!

Per farsi controllare la linea Infostrada gratuitamente, serve comprarsi un cellulare wind.

Ho ceduto e mi sono appena comprato un cellulare con numero wind, volendo si poteva prendere solo una sim e usare un vecchio cellulare, ma purtroppo non faccio collezione di cellulari inutili e non voglio stare a cambiare ogni volta la sim del mio cellulare.
Mi sento frustrato come ogni consumatore italiano che per avere una giusta assistenza deve comprare cose senza nessun interesse solo per farsi truffare di meno (pagare decine di euro per avere assistenza, quando già pago per una connessione a 8 megabit e quando va bene va a meno di 1 megabit, ma di solito proprio non funziona).

Per controllare la linea ADSL "marcia" di Infostrada (ogni 20 min si sconnette), serve pagare.

Dato che non ho un cellulare wind, devo chiamare pagando circa 70 centesimi di euro al minuto l'155 per farmi controllare la linea telefonica, perchè non si può controllare la linea da cui si chiama durante la conversazione.
Ovviamente loro mica possono telefonare ai clienti, sarebbe troppo semplice. Dopotutto credo che se gli operatori dei call center italiani potessero telefonare a caso in giro, non farebbero altro dalla mattina alla sera, e quindi dato che i regolamenti delle compagnie sono fatti apposta per evitare le furberie più classiche, meglio far pagare altre decine di euro a chi paga per un servizio che poi non ha, piuttosto di farsi beffare da qualche dipendente sottopagato furbetto.

venerdì 10 aprile 2009

Infostrada TuttoIncluso: sempre peggio

Da qualche anno ho l'abbonamento Tuttoincluso con infostrada, all'inizio sembrava decisamente meglio di Telecom (che mi ha lasciato 2 settimane senza ne internet ne telefono), ma ora non ne sono così sicuro.

Ogni 20 o 30 minuti la connessione crolla, ormai da qualche mese. Non cambia Ip, solo cade la connessione e tutto va in timeout, sia se sono attivi programmi che usano internet sia che non ci sia nulla. Apro il browser e anche solo per aprire google.com ho delle probabilità che non si carichi per timeout.ù

Ogni tanto chiamo l'assistenza, ora sto appunto chiamando e dopo 8 minuti di attesa lasciano cadere la linea, senza nemmeno rispondere. A volte penso che sia meglio così che gli vorrei urlare cose poco simpatiche.

per chiamare l'assistenza per l'adsl usare questa scorciatoia 155 : 2 - 4

martedì 7 aprile 2009

è proprio necessario ricevere spam per conoscere la copertura Fastweb?

Vivere in Italia dopo essere stato un po' di tempo all'estero è sempre più difficile, sopratutto quando ci si ricorda il significato vero del termine "banda larga", DSL o ADSL, ovvero che si possono vedere video da youtube, videoconferenze senza rallentamenti, voip e vedere i siti multimediali americani senza ricordarsi di essere nella patria dell'inventore del telefono, dove quindi stare al passo coi tempi è di per se un sacrilegio.

Oggi volevo vedere delle cose in internet, ma ovviamente per vedere 10 minuti di notiziario estero in streaming quando si ha fortuna con una dsl dei vari gestori (es. telecom, tele2, wind) serve almeno un 30 minuti tra ritardi, disconessioni e problemi... (giusto ora mentre scrivo queste 2 righe: "Impossibile contattare Blogger.com. Il salvataggio e la pubblicazione potrebbero non riuscire. Nuovo tentativo in corso...").

Ogni volta che chiamo l'operatore non vedono nessun problema, qui c'e' una ADSL perfettamente funzionante (come fa poi ad esistere una ADSL perfettamente funzionante se almeno a casa mia arriva solo il doppino e le fibre ottiche che avrebbero dovuto cablare il territorio arrivano solo alla centrale).

Allora guardo gli altri operatori con una fama migliore, o forse solo con meno "precedenti", come Tiscali e Fastweb, ma entrambi gli operatori qui non arrivano.

Ed ecco la presa per i fondelli finale: per sapere quando arriverà qui in "padania" l'ADSL devo sottoscrivere gentilmente una condanna ad essere riempito di SPAM a vita:


Esprimo il mio consenso al trattamento, diffusione e comunicazione, anche a terzi, anche all'interno e/o all'esterno dell'UE, dei dati personali ivi forniti, allo scopo di ricevere informazioni commerciali, marketing e referenze, invio di materiale pubblicitario e/o informativo e/o promozionale e di aggiornamenti su iniziative ed offerte del gruppo FASTWEB, e/o di Società terze che operano o meno in collaborazione con FASTWEB, e/o e.BisMedia e/o Rai Click altresì in relazione a programmi e promozioni, anche online.
Si No
Attenzione: per poter essere ricontattato da FASTWEB è necessario scegliere Si. Selezionando No, il modulo non sarà inviato.
Lei ha diritto di esercitare, in qualunque momento, i diritti previsti dal Codice della privacy D. Lgs. 196/2003 inviando una comunicazione ai seguenti punti di contatto: Ufficio Privacy, Via Caracciolo 51, 20155, Milano - Indirizzo mail: privacy@fastweb.it - Fax: 02.4540.11757 - Call Center: 192 192.


Insomma, ma dove siamo arivati? Pensavo che le figuracce al'estero dei nostri vertici della politica fossero un caso isolato, invece ormai ogni compagnia importante si addegua ad una sorta di maleducazione generalizzata: per informarmi di quando il loro servizio è disponibile a me, mi costringono ad accettare di lasciarli libertà nell'uso dei miei dati, a loro (e ok), a BisMedia (ma chi sono?), Raiclick (che centra?) e già che ci sono anche a società terze che non centrano nulla, pure fuori dall'unione europea (ma stiamo scherzando?).

Insomma per sapere lo stato della mia linea non credo di aver bisogno di pubblicità per email, sms e telefono da società cinesi o americane che non operano in collaborazione ne con Fastweb, ne Bismedia (facciamo finta di sapere chi siano), ne Raiclick.

Invito tutti a mandarli a quel paese.

mercoledì 4 marzo 2009

Superofferta voli: Milano-Tokyo 399 euro iva inclusa



Sembra incredibile ma a quanto pare l'Alitalia inizia ad imitare le altre compagnie aeree e quando ha molti posti liberi mette delle offerte speciali.

Milano - Tokyo 399 euro, andata e ritorno, tutto incluso,
Milano - Buenos Aires 399 euro, andata e ritorno, tutto incluso,
Milano - Miami 399 euro, sempre andata e ritorno, tutto incluso,
Milano - New York 399 euro, andata e ritorno, tutto incluso,
Milano - Chicago 399 euro, andata e ritorno, tutto incluso,
Milano - Osaka 399 euro, andata e ritorno, tutto incluso,
Milano - Sao Paolo 399 euro, andata e ritorno, tutto incluso,
Milano - Toronto 399 euro, andata e ritorno, tutto incluso,

Poi servono altri 35 euro, ma di sicuro la prima offera Alitalia per andare in giappone più conveniente delle grandi compagnie straniere da più di 10 anni!

offerta sul sito dell'alitalia, valida per voli fino al 30 giugno 2009, prenotazione fino al 9 marzo.

martedì 27 gennaio 2009

ricevuta fiscale da privati

un amico ha venduto via ebay un quadro, ora i compratori vogliono la fattura, mi ha chiesto di trovare su internet un qualcosa da scrivere, dato che non ha la minima idea di cosa scrivere.
Un privato pare potrebbe o dovrebbe lasciare una ricevuta e non una fattura, il modello cercando in internet dovrebbe essere:


RICEVUTA PER ACQUISTI DA PRIVATI

Non soggetti a I.V.A.





Il sottoscritto NOME VENDITORE residente a COMUNE (PROVINCIA, INDIRIZZO,

CODICE FISCALE VENDITORE,



Ricevo da NOME COMPRATORE



la somma di € X per la vendita di: DESCRIZIONE QUADRO







Dichiaro che l'oggetto venduto è di mia esclusiva proprietà.

La cessione non è soggetta ad I.V.A. a norma degli Art. 1 e 2 del D.P.R. 633/72.



LA PRESENTE VALE PER RICEVUTA





Paese lì......... data



FIRMA COMPRATORE, FIRMA VENDITORE

--

pensate sia a posto?
il mio amico che ha dipinto quel quadro è uno studente, deve scrivere la vendita sulla dichiarazione dei redditi?