mercoledì 13 febbraio 2008

a che servono le cluster bomb se i bambini non nascono?

Nasce il partito di Giuliano Ferrara, credo il primo partito che pone la sua ragione d'essere esclusivamente nel combattere la legge sull'aborto, che permette l'interruzione di gravidanza, nelle prime settimane, nelle strutture pubbliche.

Certo l'aborto c'è sempre stato e le famiglie benestanti non è un problema trovare soluzioni "fuori dalla legalità", infatti in tutte le regioni conservatrici e e religiose hanno sempre evitato di abortire in strutture pubbliche. Come dice la sigla iniziale del programma di Daniele Luttazzi: "Middle-class white girls were the rule, not the exception, They tipically had access to illegal abortion."

L'aborto in sè va sempre combattuto, ma dare spazio alle pratiche alternative di aborto significa giocare con le vite di chi semplicemente non riesce ad immaginarsi una vita con un figlio a carico. Sono d'accorto che si combatta l'aborto con ogni incentivo possibile per la natalità e con servizi e scuole migliori per l'infanzia.

Invece in Italia, specie nella campagna elettorale, funzionano meglio retoriche da decalogo mosaico: "No aborti", certo la negazione "si aborti" è difficilmente propagandabile, ma a guardare il telegiornale, pare che qualche kamikaze della sinistra ci stia provando. L'importante è trascurare il problema, fuori dagli ospedali poco importa se fossero utilizzati i metodi tradizionali, tipo quello di tirare su e giù la donna sdraiata sulla pancia dalle scale, l'importante è che avvenga lontano dagli ospedali.

In questi mesi a Milano hanno vietato l'accesso ai figli di clandestini agli asili nido milanesi, credo per creare una casta di clandestini completamente staccati dallo stato, in mano alla criminalità organizzata e molto utile per fomentare l'odio xenofobo con cui la destra italiana sta giocando con le stesse modalità dell'apprendista stregone del film Fantasia di Walt Disney.

Comunque sia l'Italia certamente non smette di stupire il mondo con la grandezza del genio italico, il partito antiabortista guerrafondaio sarà invidiato da los angeles a tokyo.

Nessun commento: