venerdì 21 settembre 2007

il mio Toshiba Satellite A100 750


il mio portatile oggi compie un mese, non è ancora da buttare, ma vediamolo meglio:


- CPU Intel Core 2 Duo T5200 circa 1600 Ghz buono!

- memoria RAM 2048MB, con linux ottimo, con vista home premium gira bene.

- Hard Disk 120GB ottimo

- masterizzatore DVD DL, quando trovo un dvd dl da masterizzare vi dico se funziona.

- Scheda video Nvidia Geforce Go 7300 finoa 256mb, credo che sia condivisa la ram, devo ancora sfruttarla.

- schermo 15,4 pollici WXGA lo schermo è davvero ottimo!!!!

- Windows Home Vista premium, Vista è bello, gli scacchi sono talmente stupidi che mi fanno sentire intelligente, per il resto è un bel ammasso di bug e problemi vari, però la grafica è davvero bella e ci sono un mucchio di comandi da eseguire sulla shell che sono davvero ottimi, ho ripartizionato l'harddisk in 3 secondi, FANTASTICO! ovviamente facendolo ha distrutto la parizione linux, ma non si può volere tutto dalla vita.

- wireless 802.11 g ottima, ma su linux non sono riuscito a farla funzionare. Ecco la cosa che mi tiene legato a vista! :(


Qualcuno di voi ha lo stesso notebook?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io non riesco a connettermi al wireless con questo toshiba, credo sia colpa di vista.

Anonimo ha detto...

http://eu.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=EU

è qua che puoi scaricare i driver aggiornati!