sabato 23 gennaio 2010

Mafia Wars Bangkok è partito! [il gioco di facebook]

Da ieri il mondo Mafia Wars si è risvegliato e finalmente dopo almeno 4 mesi di attesa è partito Bangkok.

Solo pochi possono giocarci ora: dei beta testers e 3 amici di ogni betatester.
Pare ci sia un trucchetto per entrare, ma bisogna chiedere una collezione di bangkok (scacchi o spiriti thai) per iniziarlo (dettagli su: http://www.fsc.it/showthread.php?320-Trucco-per-Mafia-Wars-Bangkok&p=324#post324)

è meglio aspettare qualche giorno e poi giocarci tranquillamente.

lunedì 18 gennaio 2010

La Banda Baader Meinhof (Baader Meinhof Complex).

in breve: 2 ore buttate.


Pessimo film, davvero brutto. E' tutto appositamente gestito per far sembrare questo piccolo gruppo di gente, che ha messo in crisi la Gemania Ovest per anni, un semplice gruppo di imbecilli retorici.

Nessun riferimento alla guerra fredda, bastava cambiare qualche frase e andava bene pure per la congiura di Caligola. Non pare nemmeno che la Germania fosse divisa in 2.

Le torture eseguite sulla Meinhof non ci sono, quando in Germania sono 15 anni che fanno provare la privazione sensoriale nelle mostre sulle violazione dei diritti umani per far provare quello che lei ha provato per tutti quei mesi.

Ovviamente alla fine si suicidano tutti, anche le persone vicine sono così ingenue da convincersi subito del loro suicidio, perchè "devono aver tenuto il controllo fino alla fine," Che ci siano state polemiche sul fatto, e che sembra difficile che qualcuno si possa suicidare sparandosi a distanza alle spalle, è solo un dettaglio inutile.

Insomma si riassume così: forse qualche idea che avevano non era sbagliata, ma diventano subito cattivi e non meritano neanche lo sforzo di capire cosa e come hanno fatto, tanto sono solo dei brutti scherzi della natura.

Il confronto con "buongiorno notte" è obbligato e il film italiano è decisamente superiore: fa vedere che anche i cattivi sono delle persone che decidono in base a ragionamenti, politica ed emozioni e non degli orchetti che decidono con un tiro di dado a venti facce la prossima azione: 0-5 cadono per terra 6-10 bevono e urlano 11-15 attaccano chiunque, 17-20 esplodono.

Tiziano Terzani is Superman, at least on italian media.

It's incredible the way that italian media loves Tiziano Terzani, one of the few journalists from Italy who lived in Asia, telling funny stories and pieces of impressing war chronicles. He loved Asia people, except Japanese who probably too rich and educated to treat him like a important and intelligent person.

When he died he has reached the "prophet level", after a mystical religious odyssey started listening to fortune tellers in central Hong Kong and following their advices. After some years he was better than the most famous crucified one as that one said "Why have you forsaken me?". Terzani died very happy knowing the true meaning of life (the one you can find in a discount new age shop) and now sits in Nirvana.

I'm pretty sure that his articles there are many pages were inspired by an Australian Journalist, but i can't remember the name of that one, I only remember He was raised in Australia and worked at least for a summer in a cattle farm, after He got fluent in Japanese and died very old.

sabato 16 gennaio 2010

2010 l'anno dei dentisti esteri

Durante le ultime vacanze di Natale (o dell'ultima rinascita "dio sole" come affermano alcuni leghisti ancora legati ai culti celtici), l'argomento più ricorrente è stato la bravura o sopratutto la convenienza dei dentisti ungheresi.

Mi sono stupito di 2 amici motociclisti, gli ho sempre considerati un po' guerrieri trasandati e invece parlavano di rimettersi a posto i denti anche non avevano problemi vitali, insomma la cosa più importante pareva essere la bianchezza e altre "frivolezze" per lo stereotipo a la "Mad Max" che avevo di loro.

Dopotutto il vero motociclista se deve andare al bagno prende la moto e consuma almeno mezzo serbatoio prima di trovare il posto giusto. Ogni scusa è valida per macinare chilometri, come ripetono ad ogni minuto dispari.

Il dentista buono è quello dove solo il centauro può arrivare, ed eccoli trovare il dentista giusto su siti come www.dentisti.mobi o www.dentists.it e partire, poi li dimenticano e dalla prima locanda con tante moto parcheggiate fuori chiamano per chiedere l'indirizzo a chi c'era stato prima.

Mi sembra che il centro più quotato per la dentalcare del motociclista si chiami Rosengarten, come la birra, non a caso. La mente del motociclista ha dei valori tra i quali la strada e la birra sono quasi sempre tra i top 3.

Il motociclista poi ingigantisce sempre le sue imprese, e non disdegnerebbe di raccontare di un dentista "maledetto" che l'ha torturato ai confini della terra, se non lo fanno, qualche buona ragione deve esserci. Personalmente aspetterò però fonti certe sugli indirizzi.